Pompe idrauliche a circuito chiuso e aperto

Le pompe oleodinamiche trasformano l’energia elettrica/termica in energia idraulica necessaria per svolgere lavori di ogni tipo. Per questo motivo trovano impiego in un’ampia gamma di settori,
da quello alimentare al comparto sollevamento e trazione di carichi pesanti passando per il mobile, ramo che comprende macchine per l’agricoltura, macchine per il sollevamento, macchine da cantiere ecc..

La nostra azienda si occupa della vendita e della riparazione di:

  • Pompe idrauliche a circuito chiuso
  • Pompe idrauliche a circuito aperto
Vendita-pompe-idrauliche-per-circuito-aperto
Devi acquistare una pompa oleodinamica per il tuo trattore? Devi riparare la pompa del tuo escavatore? Rivolgiti a noi! Ci occupiamo della vendita e della riparazione di pompe oleodinamiche a prezzi concorrenziali. Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo senza impegno. I nostri tecnici sono a disposizione per consigliarti la pompa che meglio risponde alle tue esigenze.
Pompe-a-pistoni-assiali-per-circuito-chiuso
Pompe-a-pistoni-radiali-per-escavatore
Stabilizzando-la-pressione

Pompe a pistoni a cilindrata fissa e variabile

Le pompe a pistoni possono essere assiali o radiali.

  • Pompe a pistoni assiali: sono concepite per l’uso in ambiente a media e alta pressione. Grazie alle numerose tipologie di versione, fasce di potenza e possibilità di regolazione è possibile ottenere soluzioni ottimali per utilizzi mobili e stazionari. Possono essere in circuito aperto o chiuso, a cilindrata fissa o variabile. Queste ultime possono avere diverse tipologie di comando, i più utilizzati sono il comando meccanico diretto, il comando idraulico, il comando elettrico proporzionale oppure on-off. Affidati alle nostre pompe a pistoni per dare alla tua trasmissione la potenza di cui ha bisogno con le basse emissioni che soddisfano le attuali normative globali. Prestazioni, densità di potenza e funzionalità sono le caratteristiche standard delle nostre pompe a pistoni assiali per il mercato mobile. Disponiamo della cilindrata, configurazione e comando adatti al vostro specifico sistema a circuito aperto o chiuso. Le nostre pompe a pistoni assiali hanno superato il test più difficile: sono in grado di rispondere alle esigenze più impegnative del mercato mobile.
  • Pompe a pistoni radiali: sono utilizzate quando è necessario far fronte ai massimi valori di pressione insieme a quelle a pistoni assiali che permettono pressioni sino a 1000 bar. Nelle pompe radiali i pistoni sono posti nei cilindri interni ad un albero centrale che genera movimento di pompaggio. Forniamo consulenza personalizzata per fornire la tipologia di pompa adatta all’applicazione finale e che meglio risponde alle esigenze di utilizzo del cliente.

 

Prezzi-vendita-pompe-idrauliche
Pompe-oleodinamiche-per-trattore
Livelli-di-portata-elevati

Le pompe a ingranaggi sono adatte per applicazioni che necessitano di portate d’olio medio-basse e pressioni non superiori ai 200/280 bar. Si tratta di pompe piuttosto affidabili, compatte e di concezione semplice, ragion per cui la loro manutenzione è piuttosto semplice ed economica. Per contro, non sono la soluzione ideale per garantire livelli di portata molto elevati. Questo tipo di pompe possono essere ad ingranaggi interni o esterni.

  • Pompe ad ingranaggi interni: danno la possibilità di fornire prestazioni e rendimenti superiori a quelle con ingranaggi esterni, ma hanno un costo più elevato, a causa di un livello di costruzione più raffinato; risultano essere un’alternativa valida qualora si abbia la necessità di portate e pressioni maggiori, unite ad un basso livello sonoro.
  • Pompe ad ingranaggi esterni hanno una costruzione semplice e robusta, hanno una notevole diffusione in quanto uniscono la buona affidabilità ad un costo molto contenuto. Per ottenere un buon rendimentovolumetrico è opportuno fare in modo che vengano utilizzate a pressioni di esercizio non elevate.

Le pompe ad ingranaggi sono disponibili in un elevato numero di versioni e modelli, con corpo in lega di alluminio o ghisa, in configurazioni standard, combinazioni multiple o realizzazioni personalizzate. Le pompe ad ingranaggi trovano largo impiego in tutti gli impianti che utilizzano l’oleodinamica come sistema di base, ad esempio escavatori, pale gommate, trattori e macchinari agricoli, autogru, gru e, più in generale, applicazioni per camion, carrelli elevatori, trivelle perforatrici.

Un’ampia gamma di pompe semplici e di pompe multiple è disponibile a magazzino o entro pochi giorni lavorativi.

Pompe a palette

Le pompe a palette possono essere a palette ad eccentricità singola o a doppia eccentricità. La prima si caratterizza per uno statore circolare e un rotore eccentrico. Il fluido viene trasportato lungo la periferia fra statore e rotore dalle palette che compiono un mezzo giro. In genere, le pompe a palette a eccentricità singola sono equipaggiate con regolatore di cilindrata che in caso di raggiungimento della pressione ha il compito di ridurre la portata stabilizzando la pressione.

Le pompe a palette a doppia eccentricità hanno un rotore circolare e un albero centrato in rapporto allo statore. La pista a forma ellittica crea l’eccentricità.

Affidati alle nostre pompe a palette, efficienti dal punto di vista energetico, vantano una maggiore durata e ridotti costi di installazione.  Assicuriamo prestazioni ottimali anche nelle più impegnative applicazioni industriali e mobile.

Pompe a lobi

Le pompe a lobi sono pompe volumetriche costituite da una camera sagomata al cui interno ruotano, su assi paralleli ed in modo sincrono, due rotori a lobi. I vantaggi di questo tipo di pompe sono le dimensioni contenute che ne permettono l’utilizzo in spazi ridotti e la manutenzione economica e in tempi brevi. Sono utilizzate principalmente nel settore agroalimentare ed enologico.

Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato.

WhatsApp chat