Vendita interratori per liquami

L’interramento dei liquami è la soluzione ottimale per limitare le perdite di azoto ammoniacale in atmosfera e controllare l’emissione di odori molesti. Oggi possono essere usati sistemi con caratteristiche e usi diversi, con vantaggi sia per lo smaltimento che per la distribuzione dei fertilizzanti.

Gli interratori per liquami sono gli strumenti ideali per una gestione consapevole dei reflui aziendali. Tali macchinari agricoli permettono l’iniezione del liquame (digestato o deiezioni animali) nel terreno. 

La nostra azienda si occupa della vendita di interratori per liquami semoventi del marchio Ploeger, leader mondiale nel settore.  Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito.

Interratori-per-liquami
Vendita-carri-botte-spandiliquame
Ripper-interratori-ad-ancore
Limitare-le-perdite-di-azoto

Macchine progettate per interrare nel migliore dei modi il refluo

È ormai accertato che il refluo, sia che si tratti di liquame che di digestato, è un sottoprodotto con un valore intrinseco tale da pretenderne una gestione intelligente. Negli ultimi anni, diversi costruttori di attrezzi per la lavorazione del terreno, hanno studiato soluzioni specifiche per valorizzarne la distribuzione. Ploeger, ad esempio, ha realizzato una gamma di interratori di ultima generazione, concepiti per combinare un’ottima manovrabilità e una meccanica efficiente con una capacità elevata, il tutto a ridotto impatto sul suolo e le colture.

Tali attrezzi non rappresentano un adattamento casuale bensì una soluzione appositamente progettata per interrare nel migliore dei modi il refluo. Gli interratori, infatti, operano con una serie di dischi una vera e propria iniezione del liquame o del digestato ad una profondità di circa 10-15 centimetri, evitandone la prolungata esposizione con l’atmosfera. Questo si traduce in vari vantaggi ambientali ed agronomici: vengono limitate le perdite di ammoniaca, vengono minimizzati gli odori sgradevoli e soprattutto viene concentrato il refluo nello strato attivo del terreno evitando ingenti perdite sotto superficiali tipiche delle applicazioni con ripuntatori. In questo modo si favorisce l’accessibilità delle radici all’azoto contenuto nel refluo. Il disco che svolge l’azione di iniezione fende il terreno in modo tale da evitare la formazione di un canale poco permeabile.

Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri macchinari agricoli Ploeger.

Prezzo-interratori-per-liquami
Macchinari-agricoli-ploeger
Costruttori-di-attrezzi
WhatsApp chat