Misuratori di pressione e portata

La necessità di verifica dello stato di piena efficienza di un impianto oleodinamico, industriale o mobile, comporta l’utilizzo di strumenti per la misurazione della pressione (manometri) e della portata (turbine).  (Togliere: I settori in cui vengono richiesti i misuratori di portata sono molteplici e variano dall’industria alimentare, dove sono richiesti misuratori di portata di precisione, all’industria chimica e petrolchimica e della carta. Un altro settore di considerevole importanza è quello idraulico.)

La nostra azienda mette in connessione le esigenze di ogni cliente e il know-how di un mercato in continua evoluzione, selezionando il meglio con passione, presenza, forza e dinamicità. Siamo vicini ai nostri clienti, rispondendo alle specifiche richieste in modo puntuale e completo.

Rivolgendoti a noi potrai richiedere la fornitura di strumenti di misura portatili per la manutenzione dei macchinari, la misura di fluidi, l’analisi ed il controllo della temperatura in tutti gli ambiti del settore industriale. Manometri, pressostati, flussostati, trasduttori di pressione, livelli, termometri, tester oleodinamici, misuratori di viscosità.

Misuratori-di-portata-controllo-fluidi

Devi acquistare misuratori di flusso per impianti idraulici? Contattaci per conoscere il costo dei nostri prodotti e le caratteristiche di ognuno.

Tester-oleodinamici-per-flusso-impianti-idraulici
Strumenti-per-il-controllo-della-pressione
Offrire-soluzioni-esclusive

Accuratezza e affidabilità

La portata viene misurata mediante trasduttore di flusso, di cui ne esiste una notevole varietà e ciò rende la scelta complicata, in quanto accanto ai modelli tradizionali, conosciuti, si stanno sviluppando modelli nuovi, che si diffondono sempre più.

Il requisito essenziale per un buon trasduttore è l’essere non invasivo, cioè non alterare il flusso, anche se solo pochi dispositivi possiedono questa caratteristica; infatti, la maggior parte modifica il flusso per poterlo misurare. I trasduttori di portata sono anche definiti flussimetri o flussometri.

Le caratteristiche più importanti da considerare per la scelta di un flussometro sono l’accuratezza e l’affidabilità. Essi vengono classificati secondo il tipo di misura in misuratore di velocità o di portata vera e propria. Inoltre, possono essere ulteriormente suddivisi in misuratore statico o a spostamento, a seconda se le parti dello strumento siano o no in movimento.

Costo-misuratori-di-portata
Controllo-temperatura-pressione
Processi-industriali-o-chimici

Ci adattiamo ad ogni esigenza

La proattività e la cortesia delle nostre persone ci consente di adattarci ad ogni esigenza con flessibilità, disponibilità e rapidità. Operiamo con serietà, costanza e impegno per tutti i nostri interlocutori.

Tanti anni di esperienza, know-how e professionalità sono garanzie di un lavoro di qualità, che si avvale della multiprofessionalità del gruppo, per offrire soluzioni esclusive e un supporto completo.

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno.

WhatsApp chat