Cilindri oleodinamici per qualsiasi esigenza

Partendo dalle esigenze del cliente, soddisfiamo le sempre più numerose richieste con la fornitura e riparazione di cilindri oleodinamici a semplice e a doppio effetto, cilindri a rotazione e comando braccio, ribaltabili, di comando, di sollevamento, per applicazione su ogni tipologia di macchina.

Grazie ad una consolidata esperienza, ci siamo posizionati nell’ambito della componentistica oleodinamica come uno dei punti di riferimento più competenti e professionali del paese. L’ampio magazzino sempre ben fornito testimonia la nostra volontà di offrire soluzioni a qualsiasi esigenza; in particolare, i cilindri oleodinamici che commercializziamo sono disponibili nelle versioni standard a semplice e doppio effetto, rotativi, tuffanti, telescopici, telescopici a sfilo sincrono, ecc. completi di attacchi al processo standard o come richiesto dal cliente.
 

Cilindri-oleodinamici-a-doppio-effetto

Tutti i prodotti che forniamo, cilindri, attuatori, pistoni, martinetti idraulici ecc.. soddisfano le esigenze di qualsiasi tipologia di macchina.

Devi acquistare un cilindro per il tuo escavatore? Contattaci per conoscere i nostri prezzi.

Vendita-martinetti-idraulici-e-attuatori
Prezzi-pistoni-per-escavatore
Ne-consente-il-movimento

Com’è strutturato il cilindro?

Il cilindro oleodinamico è composto da due parti fondamentali:

  • Cilindro: è a tutti gli effetti una parte vuota, mentre il pistone è un pezzo tondo che si muove al suo interno. Il fluido contenuto dal cilindro, esercita una pressione sul pistone idraulico, che ne consente il movimento.
  • Pistone: è la parte che si muove grazie ad un fluido, in genere olio idraulico che contraddistingue i prodotti oleodinamici.

I cilindri idraulici sono ampiamente utilizzati in moltissimi campi, dalle macchine agricole ai sollevatori, dalle auto alle gru, oltre che nel settore della meccanica.

Cilindri-telescopici-tuffanti-ribaltabili
Cilindri-oleodinamici-per-sollevamento
Ogni-tipologia-di-macchina

Tipologie di pistoni

Il pistone presenta due attacchi alle sue estremità che consentono il collegamento con il pezzo meccanico che andrà a movimentare.

Esistono due tipologie principali di pistoni:

  • Pistone oleodinamico idraulico a doppio effetto: in questo caso l’operatore può muovere il pistone nelle due direzioni, quindi attraverso una pompa potrà farlo andare avanti ed indietro a piacimento. Questa tipologia di pistone garantisce all’operatore il massimo controllo sul mezzo meccanico che deve governare. Per ottenere il movimento non sarà quindi necessario attendere l’effetto della forza di gravità per riportare il pistone nella fase iniziale.
  • Pistone idraulico a singolo effetto: in questo caso l’operatore ha la possibilità di muovere attraverso una pompa e l’olio idraulico il pistone, ma a differenza del cilindro oleodinamico a doppio effetto, la fase di ritorno è affidata ad una molla che esercita pressione o semplicemente alla forza di gravità.

Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri prodotti.

WhatsApp chat